Page d'accueil > Didactique pour tous > L'ispirazione naturalistica nelle opere di Pietro Canonica
23/09/2017

L'ispirazione naturalistica nelle opere di Pietro Canonica

Typologie: Itinéraire didactique

Visita a cura di Bianca Maria Santese nell'ambito delle Giornate Europee del Patrimonio.

La visita didattica si snoda lungo il percorso museale, dalle sette sale espositive all’appartamento privato, fino allo studio. Con riferimento al tema di quest’anno “Arte e Natura”, sarà evidenziata la vena naturalistica nelle sculture e nei dipinti di Pietro Canonica. Nel corso della visita saranno citati brevi brani tratti dalle Memorie dell’Artista, in cui egli racconta il suo rapporto di fascinazione nei confronti della Natura e l’importanza che la Natura riveste nella sua poetica artistica.

Sabato 23 settembre
Dalle ore 16.00

Partecipazione gratuita

Info e prenotazione 060608 (tutti i giorni 9.00 - 19.00)