Page d'accueil > Didactique pour tous > 2770˚ Natale di Roma - Roma vuol dire #Campidoglio #Lupa...
20/04/2017

2770˚ Natale di Roma - Roma vuol dire #Campidoglio #Lupa #MarcoAurelio e molto altro ancora... #CAPOLAVORI#MUSEI

Un rapido excursus sulle trasformazioni subite dal complesso architettonico, e l’area circostante, da dimora settecentesca dei Principi Borghese ad Atelier e abitazione di Pietro Canonica, scultore e musicista (Moncalieri 1869-Roma 1959), oggi museo e casa museo dell’artista. Breve introduzione sulle trasformazioni della Villa alla fine del Settecento, con l’intervento di Antonio e Mario Asprucci su commissione di Marcantonio IV Borghese. Il passaggio di proprietà della villa al Comune di Roma e la concessione d’uso a Pietro Canonica. Genesi del museo.
A cura di Bianca Maria Santese.

Giovedì 20 aprile 2017
alle ore 12.00

Durata: 90'

Appuntamento: presso la biglietteria del Museo